Salve amici di Extremegeneration!! In questa vi illustrerò come aggiornare la vostra console PSP alla versione 3.52 M33-4.
Questa guida è valida solo per coloro che abbiano firmware originale oppure un Custom Firmware OE/SE (quelli creati da Dark_Alex parecchio tempo fa per intenderci).
Materiale Occorrente:
Procedimento:
- Copiate la cartella M33CREATOR contenuta nel pacchetto “CF352M33.rar” in PSP/GAME se avete il Firmware Originale 1.50 oppure in PSP/GAME150 se avete un Custom Firmware OE/SE. La situazione della vostra memory stick sarà:
Firmware 1.50:
ms0:/PSP/GAME/M33CREATOR/EBOOT.PBP
Custom Firmware SE/OE:
ms0:/PSP/GAME150/M33CREATOR/EBOOT.PBP
- Aprite l’archivio del Firmware Originale 1.50 ed estraete il file EBOOT.PBP sul desktop e rinominatelo in 150.PBP. Poi aprite l’archivio del FW3.52 ed estraete il file EBOOT.PBP sul desktop rinominatelo 352.PBP;
- Ora è necessario inserire questi due file nella cartella M33CREATOR messa precedentemente in PSP/GAME (Firmware Originale 1.50) o PSP/GAME150 (Custom Firmware OE/SE)
- Entrate nella sezione giochi ed avviate il 3.52 M33 CREATOR. Se tutto andrà nel verso giusto vi appariranno queste scritte
- Premete il tasto X per uscire;
- Facendo questo si creerà una cartella in PSP/GAME (FW 1.50) o PSP/GAME150 (CF OE/SE) chiamata “M33UPDATE_352” con un file EBOOT di 17MB;
- A questo punto possiamo procedere all’installazione del CFW3.52M33. Come prima cosa è necessario assicurarsi che la PSP abbia almeno il 75% di carica. Assicurati di ciò è necessario avviare M33UPDATE (premendo semplicemente X). Terminata l’installazione è necessario riavviare la console
Ora che abbiamo aggiornato la console possiamo passare all’effettivo aggiornamento, quello al custom firmware 3.53M33-4.
- Come prima cosa è necessario scaricare questo pacchetto;
- Collegare la PSP al PC tramite cavo USB;
- Aprite l’archivio e prendete la cartella “M33Pdate4” che si trova in PSP/GAME150 del pacchetto e mettetela in PSP/GAME150 della vostra memory stick;
- Scollegate la PSP ed andate nella sezione Giochi, avviate l’installer, al termine riavviate la console.
grande ragazzi
questa guida mi ha salvato la vita
di guide in giro ci sono ma i link non funzionano
grazie a chi ha lasciato file ancora in giro.
Siete grandi
ciao, per favore potresti darmi una mano, non so da dove iniziare
Utilizza il forum per questo tipo di assistenza.
Pingback: GUIDA Modifica PSP 1000/2000/3000 e GO | ExtremeGeneration.it
Pingback: Guida all'aggiornamento della PSP alla versione 5.50GEN-D3 | ExtremeGeneration.it