youtube127

 

Salve amici di Extremegeneration! In questa guida vedremo come registrare contenuti presenti su YouTube attraverso Framake Video Converter. Questo magnifico software, come vedremo nel corso di questa guida, ci consente di salvare il video e di scegliere in che formato vogliamo memorizzarlo.

L’articolo è stato scritto per Win Magazine, qui in una versione ristruttura ed appositamente riscritta per gli utenti del sito, numero 194 di Agosto 2014 dal 18 Luglio in edicola.

Materiale Occorrente:

  • Un PC, per la nostra guida abbiamo utilizzato un sistema Windows;
  • Freemake Video Converter, scaricabile da questa pagina.

Procedimento:

  • Installiamo Freemake Video Convert, operazione molto semplice per questo saltata all’interno di questa guida. Apriamo il nostro browser, portiamoci sul contenuto (il video) che vogliamo scaricare e copiamone l’URL riportata sulla barra degli indirizzi.

immagine 4

  • Lanciamo Freemake Video Converter, clicchiamo con il tasto destro del mouse, nel menù clicchiamo sulla voce “incolla”. Il video ora è individuato e pronto per il download.

immagine 5

  • Selezioniamo il formato, il programma consente di scegliere tra una vasta gamma (AVI, WMV, DVD, MPEG, MPA, …). In questo modo è possibile scegliere la più adatta a seconda il dispositivo che poi utilizzeremo per la riproduzione.

immagine 6

Anche per oggi è tutto. Stay Tuned on Extremegeneration 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*