2000px-Tor-logo-2011-flat.svg

 

Salve amici di Extremegenration! Dopo tanti, e ripeto, tanti mesi di assenza, Extremegeneration torna in attività e lo fa svelandovi la procedura, oscura ancora a molti, per guardare tutti quei siti, contenuti, oscurati da Italia. Questa alternativa, per noi oramai necessità, si chiama  Tor.

In pieno stile Extremegeneration passiamo subito al sodo e capiamo insieme, attraverso questa guida, come utilizzare questo strumento per accedere a tutto quello che gli “altri” non vogliono farci vedere.

Procedimento:

  • Con il nostro browser colleghiamoci al sito di Tor, scarichiamolo ed attendiamo il termine del download. I due screen di seguito aiuteranno i neofiti nel percorso.

Tor_download

Tor_download_1

  • Scaricato il file di installazione, possiamo procedere alla stessa. Al termine Tor sarà installato con successo sul nostro PC (nella foto in alto si trova di tra lo strumento cattura di Windows e l’icona di xdccmule). Basta ora avviare il programma, scrivere nella casella di ricerca, per poi collegarsi sul sito web non più accessibile. Nella nostra guida abbiamo utilizzato mega.co.nz, noto servizio di file hosting utilizzato anche da Extremegeneration per l’archiviazione dei propri file, non più visibile da Italia o “quasi”.

Cattura di schermata (38)

Cattura di schermata (39)

Cattura di schermata (40)

 

 

Anche per oggi è tutto, vi aspetto alla prossima guida. Stay Tuned on Extremegeneration.it 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*