warning-ztl

A quanti di noi è capitato prendere una multa per accesso in zone a traffico limitato (ZTL)???

Bene da oggi eviteremo di prenderne grazie ad una semplice e comoda App scaricabile sul proprio dispositivo, per il momento pubblicata su Android, ma presto la troveremo anche su iOS.

Warning ZTL è l’applicazioni che tutti noi avremo sempre voluto avere a portata di mano, e da oggi l’avremo. L’App ci fornirà le informazioni utili per accedere alle zone a traffico limitato di tutte le città italiane in cui è presente il sistema di controllo automatico, in Italia risultano essere più di 170 i comuni dotati di questo strumento.

Il database di Warning ZTL contiene, oltre alla posizione delle telecamere, anche gli orari di accensione dei varchi ed è dotato di un messaggio vocale che ci avvertirà della presenza di una telecamera attiva, mentre ci avvicineremo alla telecamera il messaggio diventerà via via più frequente. La telecamera verrà anche segnata sulla mappa di google.

Il suo funzionamento ricorda quello di un navigatore satellitare, a differenza del quale, quest’ applicazione non ci condurrà a destinazione, ma bensì ci eviterà di incorrere in sanzioni.

Nel caso si debba programmare un viaggio è inoltre possibile verificare se durante il percorso si rischia di passare sotto un varco ZTL, infatti il programma verificherà se vi è la presenza di varchi attivi in quel momento, inviando un messaggio nel caso di riscontro positivo.

L’App si affida ai dati contenuti nel sito www.accessibilitacentristorici.it, che fornisce varie informazioni sulle zone a traffico limitato.

L’obiettivo dell’App è quello di fornire uno strumento che permetta di usufruire dei servizi presenti nelle ZTL senza incorrere in sanzioni; infatti Warning ZTL offre informazioni relative a dove mangiare, a dove poter dormire e a cosa poter vedere in queste zone.

 

 

statistiche accessi

Collegati alla community di Extremengeneration

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*