Visualizza Versione Completa : Scena PS3. Hacker vs Sony: La battaglia finale!
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
concordo con axel...meglio qualcosa che niente giusto?? solo che come dice ace...giustamente non potremmo usufruire dei giochi che richiedono il firmware 4.0...quindi finchè la sony rilascerà aggiornamenti non ci sarà la modifica definitiva?
axel6630
30-11-2011, 10:20
Definitiva no, ma temporanea si ;)
Ed è un gran passo avanti.
si infatti...almeno...che disdetta!!!...
imported_wasssup
30-11-2011, 10:23
Raga è un passo avanti sicuramente tanto ci vorrà del tempo prima che usciranno giochi scritti al 4.0 :) siamo fiduciosi e ringraziamo :)
Seven4teen
30-11-2011, 10:25
...a me interessa il CFW 3.72 ho un sacco di arretrati :(
...a me interessa il CFW 3.72 ho un sacco di arretrati :(
non ne parliamo...-.-'
axel6630
30-11-2011, 10:33
Anche io sto aspettando il CFW 3.72, infatti non aggiornerò al 4.0
Anche se la voglia di andare online con Medal of Honor e PES 2012 è tanta..
Ragazzi che tristezza a leggere queste news!:triste:
la sony a già rilasciato l'ofw?
axel6630
30-11-2011, 11:43
Si. Non si può più andare online col 3.72
ok allora aspetto se dopo natale ancora non ce nulla aggiorno -.-
axel6630
30-11-2011, 11:54
Farò anche io così.
Comunque specifichiamo: con natale non intentiamo il 25 dicembre, ma il periodo natalizio.
sisi lo so infatti aggiornerò a metà gennaio
bah comunque sono passati se non di più 8 anni e non credo che la sony cederà...ormai ha capito come bloccare la modifica...continuerà ad aggiornarla fino alla morte...per qualsiasi cretinata...secondo me l'unica cosa sensata...e passate a xbox 360...se si vuole giocare un pò...oppure aspettare ancora finchè non inventeranno qualcosa che tipo si aggiorna e che si può quindi giocare con i giochi con firmware nuovo...cosa molto oscura come la vedo io...se si è interessati all'online...si può benissimamente tenere la play 3...
axel6630
30-11-2011, 13:22
Io ripeto a dirlo: se non esce niente per massimo fine gennaio aggiornerò ad ogni FW rilasciato da Sony e metterò da parte dei soldini e vaffa***** a tutti.
liquid_snake_75
30-11-2011, 13:37
io oggi ho aggiornato al 4.00 :16: secondo voi posso aspettare sti cacasotto a lanciare il custom, grande fifa12 online e battlefild 3:gamer: raga aggiornate non aspettate perche ho notato che la polvere aumenta di volume :fum: a dimenticavo vedete che adesso si inizia a parlare di custom 4.00 e siamo sempre ad un punto :Cheeese:
axel6630
30-11-2011, 13:41
Guarda proprio io sono quello che dovrebbe aggiornare più di tutti.
Comprato PES 2012 proprio lunedì, ci avrò giocato online si e no 4-5 ore. In più ho anche Medal of Honor col quale ci sto prendendo la mano e sto accumulando punti.
Però devo cercare di resistere. Per un mese circa dovrò cercare di fare a meno dell'online. Siamo al 25 novembre, manca si e no un mese.
E la cosa che spero non è solo che esca un CFW, ma che ci sia anche un PSN alternativo perchè l'online mi ha conquistato.
Non so ancora come farò a resistere senza andare online.
liquid_snake_75
30-11-2011, 13:42
sempre le stesse cose :D
liquid_snake_75
30-11-2011, 13:45
Guarda proprio io sono quello che dovrebbe aggiornare più di tutti.
Comprato PES 2012 proprio lunedì, ci avrò giocato online si e no 4-5 ore. In più ho anche Medal of Honor col quale ci sto prendendo la mano e sto accumulando punti.
Però devo cercare di resistere. Per un mese circa dovrò cercare di fare a meno dell'online. Siamo al 25 novembre, manca si e no un mese.
E la cosa che spero non è solo che esca un CFW, ma che ci sia anche un PSN alternativo perchè l'online mi ha conquistato.
Non so ancora come farò a resistere senza andare online.
cerca di resistere fino al 2013-2014 cosi vedremo ps4 e xbox 720 :asd:
Quindi credo che non aggiornerò! ;)
Io non capisco. Qual'è il problema?. Da quello che ho letto nessuno riesce a fare a meno dell'online e allora perchè non aggiornate?. Non badate ai rumor o a quello che dicono perchè la probabilità di avere il PSN alternativo sono pochissime. Come sempre se volete giocare online dovete aggiornare.
Inizio col dire che io non sono un amante dell'Online!
Io non aggiorno perché poi dopo magari esce il CFW 3.73 e rimarrei un po fregato non credi?
Secondo me ti conviene non aggiornare ;)
axel6630
30-11-2011, 14:48
cerca di resistere fino al 2013-2014 cosi vedremo ps4 e xbox 720 :asd:
Non preoccuparti, resto fermo nella mia decisione: NON aggiornerò fino a fine Gennaio 2012.
Io non capisco. Qual'è il problema?. Da quello che ho letto nessuno riesce a fare a meno dell'online e allora perchè non aggiornate?. Non badate ai rumor o a quello che dicono perchè la probabilità di avere il PSN alternativo sono pochissime. Come sempre se volete giocare online dovete aggiornare.
Si ma passare da un CFW a un OFW è facile, è difficile il contrario. Quindi prima metto il CFW (sempre se ci sarà), lo provo, vedrò se mi convince o meno e se l'online mi mancherà troppo, ritornerò all'OFW.
Della serie: sai quel che lasci, non sai quel che prendi.
Secondo me non riuscirai a fare a meno dell'online.
axel6630
30-11-2011, 15:21
Secondo me non riuscirai a fare a meno dell'online.
Per caso mi stai sfidando?? :toctoc:
La voglia dell'online è troppa ma io ho grande forza di volontà, resisterò! :superasd:
salve a tutti ragazzi sn nuovo nel forum vi seguo sempre e siete grandi da voi ho smpr 1000 info in tempo reale :) cmq x nn andare troppo ot secondo me tra 1 cfw funzionante e l'online io nn avrei dubbi su cs scegliere...1000 volte meglio il cfw! basta qst semplice considerazione x far cadere ogni dubbio...x l'online ovviamente devi spendere 70 euro a botta x acquistare i giochi mentre cn i cfw puoi giocare a tutti i titoli ke vuoi snz spendere 1 cent! sinceramente x 1 vantaggio notevole cm qst l'online è 1 prezzo ke sn disposto a pagare volentieri!
salve a tutti ragazzi sn nuovo nel forum vi seguo sempre e siete grandi da voi ho smpr 1000 info in tempo reale :) cmq x nn andare troppo ot secondo me tra 1 cfw funzionante e l'online io nn avrei dubbi su cs scegliere...1000 volte meglio il cfw! basta qst semplice considerazione x far cadere ogni dubbio...x l'online ovviamente devi spendere 70 euro a botta x acquistare i giochi mentre cn i cfw puoi giocare a tutti i titoli ke vuoi snz spendere 1 cent! sinceramente x 1 vantaggio notevole cm qst l'online è 1 prezzo ke sn disposto a pagare volentieri!
Non parlare di pirateria!!!
I giochi li devi sempre comprare!!!
axel6630
30-11-2011, 16:21
Mi raccomando il linguaggio da SMS ;)
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Alla faccia del rispetto del regolamento! Qui si può parlare solo di copie di backup di giochi realmente in possesso e non di warez
SCUSATE eheheh non si ripeterà più! mi sn appena iscritto e nn ho avuto ancora modo di leggere il regolamento!
Vai a leggere il regolamento e presentati nell'apposita sezione.
rizlablu
30-11-2011, 17:34
ho trovato una news non sò se già siete a conoscenza .....
ma purtroppo essendo in inglese sono riuscito a capire solo alcune cose .....
Sembra che siano riusciti a sfuttare i i vecchi DONGLE (JB1) con un semplice aggiornamento software
Insomma hanno aggiornato via software il vecchio Exploit dei Dongle !
Però affermano che su alcuni è più difficile da aggiornare e su altri non è possibile modificarlo
vi lascio la notizia in lingua originale . ;)
Ps3 3.7+ HW hack
Posted on November 30, 2011
It has recently come to our attention that a new 3.7+ retail ps3 can be exploited with the use of some modded hardware.This find should be credited to PS300, although this work’s in a similar manner to the original usb hack. So far, this zero day method has only been tested on 3.41-3.55, but more test’s will follow.(This is NOT the same exploit the ps3break/clone’s use).Currently, there is more than 20 device’s on the market right now that can be used to trigger the exploit, but there are a few that work MUCH better than the other’s)This exploit can be patched with a software update, and It only allow’s access to lv2(Homebrew).This exploit is only possible due to the stupidity of the hardware maker’s.The problem does not lie within the ps3, but within certain hardware that it authenticate’s and how the ps3 authenticate’s that hardware. As some of you will find, there is a key within the ps3 that auth’s these device’s, and this key was not changed in between revision’s. This key would allow you to build your own hardware, as the 20+ device’s are not only hard to find, but there also semi hard to modify depending on the device, and some device’s cost well over $100.If you can build hardware that can emulate the necessary function’s, your own hardware will do.Team Ps300 would recommend you modify the hw, if you already own it as emulating the required function’s is possible, but nowhere near as easy.With this key you can auth your own device you are free to create your own payload, the only problem is to exploit the continue function you need to already be authenticated(Remember, you can dump the auth key, so this is possible).The best part about this is it is triggered through a software component, so you don’t even need to restart the system to start the exploit.You just plug the usb in, and you hit a button.The exploit is tripped, and you get lv2 code execution.The hardest part about this is making/modding the hardware, but as i said it is possible, and it is actually pretty easy on some device’s.More info to come…..
Hw key 3.41-4.00(Most Likely)-
31 30 37 33 37 34 31 38 32 34 30 30 30
rizlablu
30-11-2011, 17:38
Hw key 3.41-4.00 (Most Likely) :blink:
mi sembra di vedere un probabile 4
giusto ??? ;)
metto la traduzione un po fatta .......
Ci ha attirato l'attenzione di recente che il nuovo firmware 3.7 + al dettaglio possono essere sfruttate attraverso l'uso di una modifica hardware. Questa scoperta deve essere accreditati al PS300 squadra. Il principio è molto vicino alla PS3 3,41 trucco con dongle USB, però questo metodo giorno-0 è stato testato solo su firmware 3.41/3.55, altri test seguiranno a breve (Questo non è l'exploit usato da dongle vecchio ma qualcosa di diverso). Attualmente ci sono oltre 20 strumenti (dongle in anticipo) sul mercato che può essere utilizzato per questa impresa, ci sono alcuni che funzionano meglio di altri, questo risultato può essere facilmente corretto con il software Update, consente l'accesso solo a LV2 (homebrew) è un exploit che utilizza un guasto hardware.
Questa soluzione riguarda principalmente chiavi di identificazione tra l'hardware PS3 e gli strumenti, le chiavi non sono cambiate nel tempo allora avete bisogno della chiave per creare il proprio strumento in grado di emulare il nuovo sistema jealbreack, questo dispositivo vi costerà quasi 100 dollari per cui è preferibile cambiare dongle hardware corrente. In pratica una volta che l'hardware è pronto, playload caricati sul dongle, basta accendere la console e premere un pulsante e l'impresa è attiva, assicurando l'accesso dei LV2 cui possibilità di eseguire homebrew. Maggiori informazioni prossimamente ....
Davide.cardile
30-11-2011, 18:11
Buonasera, ma un eventuale possibile modifica sarebbe della versione 3.72-3.73???? o solo una delle due?
rizlablu
30-11-2011, 18:14
Buonasera, ma un eventuale possibile modifica sarebbe della versione 3.72-3.73???? o solo una delle due?
diciamo che sono RUMORS ancora non si sà di preciso nulla...
Non sappiamo ancora niente.
cmq, cambierei il titolo del topic in: Nessun hacker contro sony, la battaglia è finita!
rizlablu
30-11-2011, 18:47
cmq, cambierei il titolo del topic in: Nessun hacker contro sony, la battaglia è finita!
finita una bella ceppica ;):asd:
liquid_snake_75
30-11-2011, 19:41
perche' c'erano dubbi che era finita cosi' :42:
finchè ci sono hacker la guerra non finisce e siamo solo all'inizio di questa guerra
solid snake 4875
30-11-2011, 22:07
finchè ci sono hacker la guerra non finisce e siamo solo all'inizio di questa guerra
quoto in pieno!!!;)
axel6630
30-11-2011, 22:58
Hw key 3.41-4.00 (Most Likely) :blink:
mi sembra di vedere un probabile 4
giusto ??? ;)
metto la traduzione un po fatta .......
Ci ha attirato l'attenzione di recente che il nuovo firmware 3.7 + al dettaglio possono essere sfruttate attraverso l'uso di una modifica hardware. Questa scoperta deve essere accreditati al PS300 squadra. Il principio è molto vicino alla PS3 3,41 trucco con dongle USB, però questo metodo giorno-0 è stato testato solo su firmware 3.41/3.55, altri test seguiranno a breve (Questo non è l'exploit usato da dongle vecchio ma qualcosa di diverso). Attualmente ci sono oltre 20 strumenti (dongle in anticipo) sul mercato che può essere utilizzato per questa impresa, ci sono alcuni che funzionano meglio di altri, questo risultato può essere facilmente corretto con il software Update, consente l'accesso solo a LV2 (homebrew) è un exploit che utilizza un guasto hardware.
Questa soluzione riguarda principalmente chiavi di identificazione tra l'hardware PS3 e gli strumenti, le chiavi non sono cambiate nel tempo allora avete bisogno della chiave per creare il proprio strumento in grado di emulare il nuovo sistema jealbreack, questo dispositivo vi costerà quasi 100 dollari per cui è preferibile cambiare dongle hardware corrente. In pratica una volta che l'hardware è pronto, playload caricati sul dongle, basta accendere la console e premere un pulsante e l'impresa è attiva, assicurando l'accesso dei LV2 cui possibilità di eseguire homebrew. Maggiori informazioni prossimamente ....
Non ho ben capito questa news....
Fonte? Chi ha detto tutto questo?
mastrogin
30-11-2011, 23:07
concordo anche io e ringrazio sempre per il loro lavoro....;)
mettetecela tutta ragazzi.. aspettiamo grandi notizie con ansia :yeaa:
Gli hacker hanno un loro credo, e difficilmente lasceranno la scena! Ancora non è finita:unsisi:
axel6630
30-11-2011, 23:40
Allora l'amico è vivo..
http://img851.imageshack.us/img851/301/tuhta.png
imported_wasssup
30-11-2011, 23:46
Si sta giocando con il suo OFW 4.0 ... non capisco cosa gli dia raccontare balle però è contento e soddisfatto :)
Ma ancora lo cercate?? Lasciatelo perdere che prima o poi qualcuno si decide a mandarlo all'ospedale.
Gamerexpert
01-12-2011, 06:03
Siamo solo agli inizi di Dicembre, vedremo come questa scena volgerà al suo Esodo ... Qualche cosa di certo uscirà, certo avremo voluto una Sony meno presente, con questo nuovo aggiornamento ha fatto vedere che ancora segue la scena ... Questo di certo non bastera ha porre un punto a questa vicenda, prima o poi la Ps3 sarà come tutte le altre console, praticamente accessibile in ogni sua parte.
Questo è il mio pensiero, ...
Parola di Gamer Expert.
Inviato con Tapatalk
Seven4teen
01-12-2011, 07:32
Allora l'amico è vivo..
http://img851.imageshack.us/img851/301/tuhta.png
ma..?! :blink:
......
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20091005095345/nonciclopedia/images/3/39/Mano_che_fa_bla_bla.gif
Ma ancora lo cercate?? Lasciatelo perdere che prima o poi qualcuno si decide a mandarlo all'ospedale.
ahahah stra quoto ace :) è un buffone
ma di matthieu si sa qualcosa?
imported_wasssup
01-12-2011, 12:35
Di Mathieulh è inutile che ci mettete speranze ! Forse Kakaroto però gli può far uscire qualcosa dalla sua boccuccia , ma per conto suo non rilascerà mai nulla questo è sicuro !
axel6630
01-12-2011, 12:40
Ogni giorno non faccio altro che leggere news più o meno importanti, rispondere di qua e di là, essere sempre aggiornato su ogni minimo rumors..
Mi chiedo se alla fine di tutto ciò avremo o no quello che aspettiamo da 6 anni: il completo controllo della PS3 come lo è con la xbox..
Io non ho avuto la PS3 sin dall'inizio, ciò significa che sono nella scena non da molto ma questo mi basta per arrendermi se dopo la data che mi sono stabilito non succederà niente.
Non posso mica stare dietro una console e dietro una multinazionale che ha fatto la parte della cacasotto e si è comportata in maniera meschina (su questo punto ognuno la pensa come vuole), vedasi Microsoft.
E io sono il più coglione di tutti (forse). Avrei potuto comprare direttamente l'xbox, sapevo a cosa andavo in contro, ma non l'ho fatto e sapete perchè?
Perchè il primo amore non si scorda mai. Nel bene e nel male seguirò il mio detto: Non avrò altra console all'infuori di Sony PlayStation.
E poi: perchè se io devo comprare un oggetto non devo essere padrone di fare quel cazz che voglio?
Ok basta dire minchiate.
Speriamo in bene.
Bello sfogo, penso che molti la pensano come te ma purtroppo allo stato attuale non possiamo fare niente. Anche io mi sono fissato come termine ultimo la fine di gennaio, poi si vedrà...
veramente si era detto fine dicembre...comunque Axel con la "fortuna" che hai secondo me quando perderai le speranze e aggiornerai per giocare online uscirà la modifica.
axel6630
01-12-2011, 13:00
veramente si era detto fine dicembre...comunque Axel con la "fortuna" che hai secondo me quando perderai le speranze e aggiornerai per giocare online uscirà la modifica.
Lo credo anch'io.
scusate ma kakaroto sta facendo un cwf senza backup manager ma ciò vuol dire che non sarà possibile mettere un backup manager oppure lo dovrà fare qualcun altro
Paolo_000
01-12-2011, 13:16
Lo dovrà fare qualcun'altro, poichè sarà comunque possibile installare i file pkg
axel6630
01-12-2011, 13:16
scusate ma kakaroto sta facendo un cwf senza backup manager ma ciò vuol dire che non sarà possibile mettere un backup manager oppure lo dovrà fare qualcun altro
Ciò significa che i giochi verranno visti e avviati senza l'ausilio di un bakcup manager.
Vedi l'icona del gioco (come se dentro il lettore ci fosse un blu ray) e avvii.
Potrai comunque installare il backup manager perchè è comunque un homebrew ;)
ok perchè o il blue ray rotto e o comprato assassin's creed vorrei giocarci ma o bisogno del backup manager
ok perchè o il blue ray rotto e o comprato assassin's creed vorrei giocarci ma o bisogno del backup manager
Ma che hai scritto? Ti sei mangiato le h?
Traduzione fatta da me:;) Ho il bluray rotto e ho comprato assassins' creed e vorrei giocarci, ma ho bisogno del backup manager
Nonostante la traduzione non ho capito, stai su cfw o ofw? Di quale assassin's creed parli?
axel6630
01-12-2011, 15:57
Ma che hai scritto? Ti sei mangiato le h?
Traduzione fatta da me:;) Ho il bluray rotto e ho comprato assassins' creed e vorrei giocarci, ma ho bisogno del backup manager
Nonostante la traduzione non ho capito, stai su cfw o ofw? Di quale assassin's creed parli?
Non c'era bisogno di "tradurre" tutto per filo e per segno ma bastava che segnalassi all'utente di essersi mangiato le "H"
Va bhè se ha voluto farlo non c'è niente di male...anzi :)
Paolo_000
01-12-2011, 16:06
Eh i backup dei giochi si possono fare solo dalla play o sbaglio?
Sicuramnte è il metodo più veloce, ma credo si possano fare anche da PC.
scusate andavo di fretta ho comprato AC revelation ma non posso giocarci per colpa del blue ray rotto
Credo che anche con la modifica ci vorrà un BD inserito. Ti consiglio di sostituire il lettore.
Credo che anche con la modifica ci vorrà un BD inserito. Ti consiglio di sostituire il lettore.
Ma è uscito il fix?
gino90fe
01-12-2011, 20:27
Ragazzi Ma come stiamo Con la modifica 3.7x Qualche News o soltanto :blink:
liquid_snake_75
01-12-2011, 20:32
Ragazzi Ma come stiamo Con la modifica 3.7x Qualche News o soltanto :blink:
stiamo benissimo io sto giocando a fifa 12 e tanti giochi che richiedono il firmwere 3.72 a dimenticavo lo pagati 70 euro l'uno :D
Ancora niente, ci dobbiamo accontentare di quei pochi fix in circolazione:triste:
stiamo benissimo io sto giocando a fifa 12 e tanti giochi che richiedono il firmwere 3.72 a dimenticavo lo pagati 70 euro l'uno :D
io pure li ho comprati, come sempre (perchè vi ricordo che siamo contro la pirateria) ma non posso comunque giocarci.
P.S. Nessun fix per AC
solid snake 4875
02-12-2011, 06:28
un consiglio per pagarli meno: non prenderli subito perche' da qualche parte c'e' sempre qualcuno che fa' delle offerte.Oppure proprio nel momento del lancio in alcuni posti lo mettono in offerta!!! basta cercare.
Io faccio cosi';)
Oppure comprate al''estero.
Io compro da Gamestop 15/20 giorni dopo l'uscita e vi assicuro che si fanno degli ottimi affari, sopratutto se lo si trova usato
solid snake 4875
02-12-2011, 12:39
Io compro da Gamestop 15/20 giorni dopo l'uscita e vi assicuro che si fanno degli ottimi affari, sopratutto se lo si trova usato
quoto tutto!!! ottimi consigli!!!:D
straquoto se andate Su Ebay.uk e scrivete giochi ps3 e andate nella categoria used( usati) torvate prezzi bassissimi...ad esempio Uncharted 3 a 25 euro :uuu:
Io compro spesso all'estero. Mai avuto bidoni ;)
ragazzi ci sono novità? ancora niente su questo presunto cfw 3.72/3.73?
Paolo_000
02-12-2011, 16:12
no uff...
axel6630
02-12-2011, 18:35
Aggiornamento:
Terminato l'OpenStore del JFW DH 356MA
http://www.youtube.com/watch?v=NF8HMDSOjoA&feature=g-all
Aggiornamento:
Terminato l'OpenStore del JFW DH 356MA
http://www.youtube.com/watch?v=NF8HMDSOjoA&feature=g-all
scusa la mia ignoranza axel ma cosa sarebbe?
axel6630
02-12-2011, 18:47
L'OpenStore alternativo, dove scaricare homebrew e quant'altro.
ma è un openstore alternativo legato a qualche cfw?
axel6630
02-12-2011, 18:50
Si, al JFW DH 356 MA. Ciò significa che non te ne fai niente se non hai il CFW dei DemonHades.
quindi io che sono al 3.73 non me ne faccio niente...ho capito :D grazie axel
L'equivalente del PS Store solo che è per cfw ;)
mastrogin
02-12-2011, 23:08
scusate ragazzi.. qui si parla sempre che l'ultimo vostro aggiornameto è sul fw 3.73..
io ho aggiornato, purtoroppo, 2 giorni prima che uscisse il cfw 3.55 e ora sono rimasta al 3.60.. non più aggiornato per aspettare un successivo cfw..:ridi:
Che io abbia il fw 3.60 va bene per un eventale cfw 3.73 o altro??? continuo a non aggiornare vero???:toctoc:
rizlablu
02-12-2011, 23:42
Ragazzi c'è una news ma NEWS che interessa non solo la PS3
http://jailbreakscene.com/main/wp-content/uploads/2011/12/EFF-logo.png
La Electronic Frontier Foundation (EFF) vuole far cambiare una legge sul copyright per chi esegue Jailbreaking: cioè avere la possibilità di usare diversi sistemi operativi o applicazioni da qualsiasi fonte insomma! Non solo quelle approvate dal produttore di Console, Smartphone e Tablets.
Nelle loro richieste hanno citato alcuni siti come: JailbreakScene, PS3-Hacks, PS3Hax, ecc
La richiesta di esenzione è stata depositata presso Il Copyright Office americano.
Il Copyright Office terrà udienza sulle loro proposte DMCA (http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Millennium_Copyright_Act) nella primavera del 2012, con un ordine di regolamentazione finale ottobre 2012.
rizlablu
02-12-2011, 23:47
battaglia finita un caxxo..........
solid snake 4875
02-12-2011, 23:51
Ragazzi c'è una news ma NEWS che interessa non solo la PS3
http://jailbreakscene.com/main/wp-content/uploads/2011/12/EFF-logo.png
La Electronic Frontier Foundation (EFF) vuole far cambiare una legge sul copyright per chi esegue Jailbreaking: cioè avere la possibilità di usare diversi sistemi operativi o applicazioni da qualsiasi fonte insomma! Non solo quelle approvate dal produttore di Console, Smartphone e Tablets.
Nelle loro richieste hanno citato alcuni siti come: JailbreakScene, PS3-Hacks, PS3Hax, ecc
La richiesta di esenzione è stata depositata presso Il Copyright Office americano.
Il Copyright Office terrà udienza sulle loro proposte DMCA (http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Millennium_Copyright_Act) nella primavera del 2012, con un ordine di regolamentazione finale ottobre 2012.
ciao non e' che in parole povere me la spieghi?:D perche' non riesco a capire!:D
rizlablu
02-12-2011, 23:56
ciao non e' che in parole povere me la spieghi?:D perche' non riesco a capire!:D
rimanendo in tema PS3 significa che se dovessero accettare questa richiesta dell EFF.org nessun hacker avrà più problemi penali con SONY e usciranno tanti bei CFW come mosce sulla cacca :unsisi::D
solid snake 4875
02-12-2011, 23:59
rimanendo in tema PS3 significa che se dovessero accettare questa richiesta dell EFF.org nessun hacker avrà più problemi penali con SONY e usciranno tanti bei CFW come mosce sulla cacca :unsisi::D
a ecco,ora capisco benissimo anchio:hihi::hihi::hihi:
Ma che figata di notizia.Bravo rizlablu!!!!!!!!!!;)
rizlablu
02-12-2011, 23:59
in poche parole modificare tutto il software delle console e non solo diventerà legale !
link in lingua originale :
www.eff.org (https://www.eff.org/deeplinks/2011/12/why-apple-and-sony-amazon-microsoft-etc-should-support-jailbreaking)
solid snake 4875
03-12-2011, 00:05
in poche parole modificare tutto il software delle console e non solo diventerà legale !
link in lingua originale :
www.eff.org (https://www.eff.org/deeplinks/2011/12/why-apple-and-sony-amazon-microsoft-etc-should-support-jailbreaking)
ora che l'ho letto in inglese mi e' tutto piu' chiaro(:asd::asd::asd:).
comunque speriamo che questa fantastica notizia vada in porto!!!!:D
rizlablu
03-12-2011, 00:17
già..... notte solid ;)
solid snake 4875
03-12-2011, 00:23
già..... notte solid ;)
notte rizla!;)
scusate ragazzi.. qui si parla sempre che l'ultimo vostro aggiornameto è sul fw 3.73..
io ho aggiornato, purtoroppo, 2 giorni prima che uscisse il cfw 3.55 e ora sono rimasta al 3.60.. non più aggiornato per aspettare un successivo cfw..:ridi:
Che io abbia il fw 3.60 va bene per un eventale cfw 3.73 o altro??? continuo a non aggiornare vero???:toctoc:
Se hai il 3.60 puoi tranquillamente installare il cfw 3.60 se uscirà, oppure qualsiasi cfw superiore che uscirà ;). Basterà semplicemente aggiornare al fw originale prima di mettere il cfw.
Peccato che non sarà approvata :oliver:, non è una battaglia contro la Sony ma contro tutte le aziendi multimiliardarie del mondo.
e poi comunque l'udienza sarà verso marzo\aprile 2012...quindi ancora tempo da aspettare
axel6630
03-12-2011, 07:00
Peccato che non sarà approvata :oliver:, non è una battaglia contro la Sony ma contro tutte le aziendi multimiliardarie del mondo.
Con questa proposta è vero che si va contro ogni azienda perché si violerebbe il copyright ma è anche vero che quando tu compri qualcosa (secondo me) devi essere LIBERO di farci il cazz che vuoi!!
Si è vero....il problema è che quello che si vuole fare è illegale. Sono poche le persone (e tra questi ci sono io) che vogliono il cfw per sfruttare la PS3 al 100%. Quasi tutti vogliono solo scaricare giochi.
axel6630
03-12-2011, 07:42
Diciamo che è un pò un ingiustizia per abedue le parti.
Io se compro un qualcosa: auto, console, smartphone, pretendo (dato che ho pagato) di essere padrone di farci quello che voglio.
Anche io la penso come Ace, ovvero che questa legge non verrà mai approvata perchè le grandi multinazionali faranno un casotto:unsisi:
Paolo_000
03-12-2011, 08:20
ma di cfw ancora nulla? Uffa
axel6630
03-12-2011, 08:27
ma di cfw ancora nulla? Uffa
Paolo di vedo molto impaziente in questi giorni. Se ricordi si è parlato di una speranza prevista per il periodo natalizio ;)
Paolo di vedo molto impaziente in questi giorni. Se ricordi si è parlato di una speranza prevista per il periodo natalizio ;)
Esatto
rizlablu
03-12-2011, 12:00
certo che non è riferita solo alla Sony ma nella vita non bisogna essere pessimista ( come te Ace )..... ;)
Ormai come sappiamo tutti gli hardware di adesso sono veri e propi (computers) hanno a tutti gli effetti una CPU equivalente ad un notebook di casa o più... esempio (http://www.androidiani.com/news/samsung-presenta-il-nuovo-exynos-5250-con-clock-da-2-ghz-77586).
Io se acquisto un pc nuovo sicuramente troverò un Windows 7 giusto ??? tu sai però che è possibile installarci qualsiasi OS sopratutto gli Open source .
quindi la stessa cosa chiedomo loro vogliono che tutti gli hardware possano avere ( a suo piacimento ) la libera scelta del OS.....
in questo caso Sony dovrà adeguarsi e magari come nei computer vendere il propio prodotto con software e licenza Sony ad un prezzo (es numero seriale del OS come microsoft) o in alternativa a prezzi minori con altri o senza OS.....
cioè se io volessi comprare e installare una versione futura di Android o altri nella PS3 perchè non dovrei farlo ?????? Non sarebbe una bella storia ? :fum:
Ragazzi non capite.Se voi volete giocare alla PS3 dovete giocare con gli originali perchè la sony prende una parte dei 70\80 euro dei soldi guadagnati.Avere un cfw sarebbe illegalità,ad esempio avere un cellulare avendo le ricariche della vodafone,wind ecc,gratuite...
sarebbe una bella storia, si ma questo darebbe libero campo agli hacker secondo me quindi difficilmente si avvererà ;)
axel6630
03-12-2011, 12:11
Diciamo che abbiamo tutti ragione.
Loro hanno ragione perchè in quel modo la pirateria non si potrebbe frenare legalmente, ma solo tra battaglie tra hacker sony e hacker fai da te ;)
Ma è anche vero che quando compro qualcosa io voglio essere padrone di farci quello che voglio ;)
mastrogin
03-12-2011, 13:36
concordo in pieno con axel
solid snake 4875
03-12-2011, 14:28
quoto axel,sagge parole!!!:D
axel6630
03-12-2011, 15:11
Sempre più coglion*
http://img221.imageshack.us/img221/301/tuhta.png
"Non c'è bisogno di 3.72 se 4.00 è già in sviluppo...."
gino90fe
03-12-2011, 15:53
Tuhta e davvero bravo. A dire della CAzzate
certo :ahsisi: certo già in sviluppo certo :ahsisi:
cioè che vuole dire,che giustifica le sue balle dette solo perchè il cfw 4.00 è già in sviluppo O.o
Allora ragazzi voi non capite, se quella legge viene approvata verranno rilasciati cfw che tutti utilizzeranno per scaricare giochi una cosa illegale e che va contro gli interessi di ogni casa produttrici e anche verso di noi. Se non si guadagna non si produce. Non è questione di pessimismo, ma di realismo e di avere buona concezione di giusto o sbagliato.
Allora ragazzi voi non capite, se quella legge viene approvata verranno rilasciati cfw che tutti utilizzeranno per scaricare giochi una cosa illegale e che va contro gli interessi di ogni casa produttrici e anche verso di noi. Se non si guadagna non si produce. Non è questione di pessimismo, ma di realismo e di avere buona concezione di giusto o sbagliato.
quoto tutto! e inoltre come già dicevi non credo che società così potenti permettano una cosa simile...anzi dire che è impossibile
fino ad una concreta certezza possiamo giustamente sogniamo un po', ma teniamo in conto (se siamo obbiettivi) che al 99 % non succederà..
rizlablu
03-12-2011, 17:34
forse qui si fraintende io non stò parlando assolutamente di CFW con la stessa XMB scopiazzata da SONY ma di OS fatti da sviluppatori e di conseguenza a pagamento della licenza o se vogliono come linux Open...
es: se io mi compro un navigatore voglio assolutamente sceglie tra i vari soft di navigazione come Garmin, iGo, Route66 ,Tomtom ecc ecc
pagando chiaramente la licenza del OS
non stò parlando di scaricare i CFW o giochi del caxxo ma di comprare un OS futuro magari sviluppato per PS3 (esempio Yellow Dog ) che abbia le stesse funzioni magari con tool personalizzati per le persone piu esigenti e che sfrutta a pieno la console !!! SEMPRE A PAGAMENTO ;)
però rizla, rimane il fatto che questo sarebbe un via libera alla pirateria dei giochi e i giochi sono l'obbiettivo di una persona che compra una console...e questo non credo lo permettano...impossibile
oppure tu distingui le due cose...? rimane comunque difficile, perchè se sulla console puoi farci tutto quello che vuoi, puoi anche metterci un cfw...ed è questo il problema..
rizlablu
03-12-2011, 17:43
però rizla, rimane il fatto che questo sarebbe un via libera alla pirateria dei giochi e i giochi sono l'obbiettivo di una persona che compra una console...e questo non credo lo permettano...impossibile
oppure tu distingui le due cose...? rimane comunque difficile, perchè se la console puoi farci tutto quello che vuoi, puoi anche metterci un cfw...ed è questo il problema..
per i giochi rimarrà con la stessa funzione, Blueray originale
forse qui si fraintende io non stò parlando assolutamente di CFW con la stessa XMB scopiazzata da SONY ma di OS fatti da sviluppatori e di conseguenza a pagamento della licenza o se vogliono come linux Open...
es: se io mi compro un navigatore voglio assolutamente sceglie tra i vari soft di navigazione come Garmin, iGo, Route66 ,Tomtom ecc ecc
non stò parlando di scaricare i CFW o giochi del caxxo ma di comprare un OS futuro magari sviluppato per PS3 (esempio Yellow Dog ) che abbia le stesse funzioni magari con tool personalizzati per le persone piu esigenti e che sfrutta a pieno la console !!! SEMPRE A PAGAMENTO ;)
E perchè Somy dovrebbe legalizzare questa cosa? Se loro producono una console è giusto che stabbiliscano il sistema operativo da implementare. E' come se io vendo a casa tua e decido come arredarla (ovviamente comprando nuovi mobili).
ma non solo, io insisto dicendo che se posso appunto decidere che os metterci, questo significa che posso anche usare un cfw, o no?
Si e staresti comunque violando la legge perchè modificare un fw non tuo è illegale.
axel6630
03-12-2011, 18:02
Si e staresti comunque violando la legge perchè modificare un fw non tuo è illegale.
Si, ma fartelo in casa e tenertelo per te senza divulgarlo, non credo sia reato.
Dopotutto, chi dice che io mi sia creato un CFW?
Se sei capace di farlo e hai intenzione di non rilasciarlo non ti serve una legge ;)
a questo punto se hai intenzione di pagare è inutile questa legge,paga i giochi ps3 e basta.
Il lavoro di chi produce i giochi deve essere pagato. Voi dite che i prezzi sono troppo alti e io concordo. Però possiamo anche aspettare che scendano di prezzo o acquistare all'estero.
axel6630
03-12-2011, 19:19
Ho pagato PES 2012 60€!
Altri 4 giochi di questo prezzo e mi compro un altra PS3!
Appunto....aspetta che si abbassino di prezzo.
solid snake 4875
03-12-2011, 19:39
Appunto....aspetta che si abbassino di prezzo.
Io quoto ace,basta aspettare e i prezzi dei giochi,si abbassano.:D
axel6630
03-12-2011, 23:04
Io quoto ace,basta aspettare e i prezzi dei giochi,si abbassano.:D
Vero, ma è anche vero che comprare un PES 12 a circa 6 mesi dall'uscita non è la stessa cosa.
Vero, ma è anche vero che comprare un PES 12 a circa 6 mesi dall'uscita non è la stessa cosa.
Giusto, già diventa vecchio per via del mercato di gennaio, e poi non è la stessa cosa. Giusto Axel
Dennis_29
04-12-2011, 00:36
Io sarei anche contendo di un Software per il Downgrade :lele:, speriamo che entro natale si sbrigano ad uscire qualcosa :azz:. Non capisco perche nella Ps3 le cose sono cosi complicate, mentre nella xbox 360 il Team Xecuter é spettacolare.. fa un Firmware al mese!. Ci sono Hacker con le P.... al Mondo, che cosa aspettano a fare un cfw maledetto.
Io sarei anche contendo di un Software per il Downgrade :lele:, speriamo che entro natale si sbrigano ad uscire qualcosa :azz:. Non capisco perche nella Ps3 le cose sono cosi complicate, mentre nella xbox 360 il Team Xecuter é spettacolare.. fa un Firmware al mese!. Ci sono Hacker con le P.... al Mondo, che cosa aspettano a fare un cfw maledetto.
be, cè l' E3 per il downgrade...vedo che purtroppo è sottovalutato..
mastrogin
04-12-2011, 00:58
ma quanto ci vuoi guadagnare su un gioco? sono sempre 60-70 euro e se si compra dopo 30-40 euro, se passa un anno o più forse lo trovi a meno...e dopo che hai finito il gioco?? o te lo tieni a impolverare o lo rivendi.. e quanto ti danno?? massimo 5-6 euro se sei fortunato e se li rispendi per altri giochi... più speculano e più è difficile accettare di finanziare mamma sony. i profitti sono di gran lunga superiori alle spese. un software una volta prodotto non ha più costi, quindi tutte il resto è ricavato. troppo, troppo plus valore .... è pura speculazione, la istessa che ci stà traghettando nel baratro del fallimento economico della speculazione dei mercati finanziari del sistema capitalistico. e i cinesi godono ....
Giusto, già diventa vecchio per via del mercato di gennaio, e poi non è la stessa cosa. Giusto Axel
In questo caso risparmi per un solo gioco e lo compri subito ;). Mentri ti dedichi a quello ti metti nuovamente da parte i sldini e compri i nuovi giochi usati o all'estero ;)
Gamerexpert
04-12-2011, 06:22
Il fatto che l' XBox sia più facile da Moddare, secondo me è molto differente, la PS3 è troppo bersagliata dalla Sony, è per questo che gli Hacker non rilasciano niente ... il vero grosso ostacolo non sono i FW ... le chiavi ecc... ma è la Sony ...
Inviato con Tapatalk
Ovviamente è la Sony. Gli hacker il loro bel cfw l'hanno sempre avuto.
non sono d'accordo perchè come ho già scritto, se gli hacker volessero davvero rilasciare il cfw fidatevi che il modo per farlo senza essere scoperti lo trovano! è solo una questione di volontà!
e perchè dovrebbero..? per farci un favore a noi rischiando chissà quanti casini con la sony...? o la sony li lascia liberi di agire o niente cfw...io la vedo così..
solid snake 4875
04-12-2011, 10:11
e perchè dovrebbero..? per farci un favore a noi rischiando chissà quanti casini con la sony...? o la sony li lascia liberi di agire o niente cfw...io la vedo così..
quoto mi sa' tanto che funziona cosi'...:triste:
pero' continuiamo a sperare!!!!:asd:
axel6630
04-12-2011, 10:14
Quoto. Ma purtroppo in questo forum, come in altri, stiamo discutendo e sperando in un CFW anche se sappiamo qual'è la situazione.
Non è facile per nessuno, né per noi (per l'attesa), né per gli hacker e per i problemi che potrebbero incorrere.
non sono d'accordo perchè come ho già scritto, se gli hacker volessero davvero rilasciare il cfw fidatevi che il modo per farlo senza essere scoperti lo trovano! è solo una questione di volontà!
Non credo, in un modo o nell'altro passano comunque i guai.
Quoto. Ma purtroppo in questo forum, come in altri, stiamo discutendo e sperando in un CFW anche se sappiamo qual'è la situazione.
Non è facile per nessuno, né per noi (per l'attesa), né per gli hacker e per i problemi che potrebbero incorrere.
sono d'accordo...e vabbe vedremo, la speranza è l'ultima a morire!;) io sinceramente (se deve uscire davvero tra dicembre e gennaio) la vedo piu verso gennaio...quindi consiglierei (una volta passato dicembre) a tutti di non abbattersi, perchè cè ancora tutto gennaio...
dico questo perchè in dicembre ci sono le feste, e chissà se hanno voglia (gli hacker) di passarle a programmare un cfw...secondo me è piu probabile in gennaio...tu aspetti fino a fine gennaio giusto?
axel6630
04-12-2011, 10:28
sono d'accordo...e vabbe vedremo, la speranza è l'ultima a morire!;) io sinceramente (se deve uscire davvero tra dicembre e gennaio) la vedo piu verso gennaio...quindi consiglierei (una volta passato dicembre) a tutti di non abbattersi, perchè cè ancora tutto gennaio...
dico questo perchè in dicembre ci sono le feste, e chissà se hanno voglia (gli hacker) di passarle a programmare un cfw...secondo me è piu probabile in gennaio...tu aspetti fino a fine gennaio giusto?
Si esatto. Credo che sia più probabile verso gennaio che verso dicembre.
solid snake 4875
04-12-2011, 10:29
oppure come e' successo l'anno scorso,lo mettono a gennaio,cosi' a dicembre fanno uscire tutti i giochi nuovi e i vari fw,aggiornamentti Psn ecc..e poi enjoy per tutti:hypee:
oppure come e' successo l'anno scorso,lo mettono a gennaio,cosi' a dicembre fanno uscire tutti i giochi nuovi e i vari fw,aggiornamentti Psn ecc..e poi enjoy per tutti:hypee:
esatto...speriamo...!
solid snake 4875
04-12-2011, 10:42
esatto...speriamo...!
:unsisi::D;)
allora se davvero funzionasse così non avremmo mai dovuto avere nessun cfw in tutti questi anni e soprattutto nessun hacker che dedicasse corpo e anima a questo tipo di lavoro se loro per primi sono consapevoli del fatto che il gioco non vale la candela! confermo la mia posizione...manca la VOLONTA'!
allora se davvero funzionasse così non avremmo mai dovuto avere nessun cfw in tutti questi anni e soprattutto nessun hacker che dedicasse corpo e anima a questo tipo di lavoro se loro per primi sono consapevoli del fatto che il gioco non vale la candela! confermo la mia posizione...manca la VOLONTA'!
Loro lo fanno per notorietà e per dimostrare di essere superiori alla media. Un motivo più che valido secondo me.
quello che dici è giusto ma proprio perchè per qualche motivo sono già riusciti a far uscire il cfw senza problemi (cfw 3.55), sicuramente la sony non vede di buon occhio un nuovo cfw e sarebbe molto piu motivata a fermarlo...
oppure è come dici tu, può anche essere in effetti...
mah...
Loro lo fanno per notorietà e per dimostrare di essere superiori alla media. Un motivo più che valido secondo me.
ma se lo facessero solo per notorietà non avrebbero mai rilasciato niente...! io credo che ogni hacker abbia il proprio carattere e le proprie "strategie" t faccio giusto qualche esempio...prendi geohot lui se n'è sbattuto le p***e della sony ed ha pubblicato il suo cfw senza troppi nè se nè ma andando contro la sony faccia a faccia! prendi kakaroto lui adotta una tattica più sottile ma comunque efficace...lui con le sue scoperte proprio per non incorrere in problemi legali con la sony, semplicemente si limita ad "aprire" la strada ad altri hacker che per conto loro ed a loro rischio e pericolo decideranno poi se completare i suoi lavori elaborando un vero e proprio cfw funzionante oppure no! per quanto riguarda mat invece su lui ti do piena ragione...lo fa solo per notorietà e fama! ogni hacker così come ogni persona ha la propria "etica" secondo cui agisce!
axel6630
04-12-2011, 12:00
Quando prendete l'esempio di Geohot sbagliate.
Allora non si sarebbe mai immaginato che la sony agisse in quel modo.
Geohot continua ad essere stimato a differenza degli altri perché è stato il primo a rilasciare qualcosa.
Ma al suo posto poteva esserci chiunque proprio perché non si poteva immaginare una mossa del genere da parte di sony.
axel x quanto non si potessero immaginare i provvedimenti che la sony avrebbe potuto prendere, nel momento stesso in cui decidi di rilasciare un cfw sai benissimo che stai facendo una cosa assolutamente illegale attirandoti di conseguenza l'attenzione e l'ira di una delle più grandi e potenti multinazionali al mondo! della serie " inconsapevoli si, ma ingenui no"
ok ma adesso come adesso penso che il problema "sony" sia il maggiore...
axel6630
04-12-2011, 12:33
axel x quanto non si potessero immaginare i provvedimenti che la sony avrebbe potuto prendere, nel momento stesso in cui decidi di rilasciare un cfw sai benissimo che stai facendo una cosa assolutamente illegale attirandoti di conseguenza l'attenzione e l'ira di una delle più grandi e potenti multinazionali al mondo! della serie " inconsapevoli si, ma ingenui no"
Anche questo è vero, ma sai cos'è?
Fino ad allora nessuno aveva mai mosso un dito a livello legale contro l'hacking, vedasi i centinaia di CFW PSP, il jailbreak all'iphone, xbox, e via dicendo.
Nessuno si sarebbe aspettata una mossa del genere.
allora pongo questo quesito...se davvero hanno paura della sony perchè continuano a lavorarci? perchè creare cfw, fix o downgrade? anche questo è illegale...! sapete come la penso?!? oltre alla volontà che manca, c'è un altro fattore che è stato tralasciato...i soldi! secondo voi perchè ritardano a rilasciare il cfw?!? per paura della sony?!? assolutamente no perchè ripeto il modo per non essere scoperti lo trovano! il motivo sono le vendite di queste benedette true blue che costano la bellezza di 70 euro l'una! vedrete che appena cesseranno gli acquisti avremo i nostri bei cfw che tra l'altro gli hacker hanno già belli e pronti da un sacco di tempo, ma che non pubblicano ancora solo per motivi di lucro!
axel6630
04-12-2011, 12:53
I motivi della non pubblicazione dei CFW lo sconosco anch'io. Possono essere: paura di sony, cause legali, notirietà, soldi.
Sta di fatto che continuiamo ad essere sempre aggiornati su hacker che sono a lavoro.
allora pongo questo quesito...se davvero hanno paura della sony perchè continuano a lavorarci? perchè creare cfw, fix o downgrade? anche questo è illegale...! sapete come la penso?!? oltre alla volontà che manca, c'è un altro fattore che è stato tralasciato...i soldi! secondo voi perchè ritardano a rilasciare il cfw?!? per paura della sony?!? assolutamente no perchè ripeto il modo per non essere scoperti lo trovano! il motivo sono le vendite di queste benedette true blue che costano la bellezza di 70 euro l'una! vedrete che appena cesseranno gli acquisti avremo i nostri bei cfw che tra l'altro gli hacker hanno già belli e pronti da un sacco di tempo, ma che non pubblicano ancora solo per motivi di lucro!
E quali sarebbero questi modi?
axel6630
04-12-2011, 13:18
Potremmo sempre passerceli privatamente tramite PM o MSN :hypee:
Forse non la legge internazionale permette di visualizzare conversazioni su messaggistica istantania se gli utenti sono sotto sorveglianza. Non ci metterbbero niente a risalire alla fonte ;)
axel6630
04-12-2011, 13:21
Dov'è finita la privacy? :bah:
Serve solo a chi ha cose da nascondere e quasi sempre perde il diritto ad averla.
Paolo_000
04-12-2011, 13:26
Comunque se io sapessi fare certe cose le terrei per me non mi interesserebbe fama o notorietà perchè dal mio punto di vista non ci guadagnerei nulla, vabbè geohot ha solo avuto fortuna e adesso si prende i bei soldoni lavorando per facebook ma tutti gli altri hacker, che sono bravi tanto quanto lui, non ci guadagnano nulla, e bisogna sempre vedere cosa c'è sotto, magari e mamma stessa che fa la parte degli hacker chi lo sà, possono essere tutte politiche di vendita :asd: