prob_update

 

Salve amici di Extremegeneration!! Quest’oggi vi spiegherò come aggiornare la vostra console al custom firmware 6.60PRO-C2.

Materiale Occorrente:

Procedimento:

  • Come prima cosa è necessario disinstallare o disattivare una precedente, se in possesso, spegnendo completamente la PSP.
  • Collegate la PSP al PC, copiate la cartella PROUPDATE e FastRecovery nel percorso PSP/GAME in modo da ottenere il percorso PSP/GAME/PROUPDATE e PSP/GAME/FastRecovery. Nel caso dovesse chiedere di sovrascrivere cartelle e file già esistenti nel percorso confermate;
  • Scollegate la vostra PSP dal PC ed avviate l’installer (come spiegato anche nelle precedenti guide). In questo modo avrete terminato l’intero processo di modifica;
  • A questo punto è necessario eliminare, da PC o PSP, i file che avete inserito sulla Memory Stick;
  • Ogni qual volta spegnerete la console per riavviare il CFW basterà semplicemente avviare il tool FastRecovery.

Vediamo ora come è possibile rendere permanente la modifica evitando che ad ogni spegnimento della console debba essere ripetuto l’intero processo. La Permanent Patch è compatibile con CFW 6.20 PRO-C2 e con le PSP con modello di scheda madre non superiore a 05g (le 2000 8c, le 3000 03g/04g e le GO). Per questo motivo prima di procedere dovete verificare il modello di scheda madre, possibile con il tool PSPIdent o PSP Module Checker. (Per il primo c’è bisogno di un CFW attivo, per il secondo no).

  • Come prima cosa seguite la procedura sopra elencata;
  • Come prima connettete la PSP al PC, copiate la cartella dall’archivio del 6.20 PRO-C2 la cartella 620PRO_Permanent all’interno della cartella PSP/GAME della PSP, in modo da avere PSP/GAME/620PRO_Permanent.
  • Scollegate la PSP, spostatevi su Gioco ed avviate l’installer della Permanent Patch, ovvero quello chiamato 6.20PRO Permanent. Da questo momento in poi la vostra modifica sarà permanente.
Tags:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*