Vcast-e1422887355500

Salve amici di Extremegeneration.it! Quest’oggi vi parleremo di VCAST, un servizio completamente gratuito e legale che ci consente di registrare le nostre trasmissioni preferite, anche se non siamo in casa, e di salvarle sul nostro cloud per poterle poi rivedere quanto più ci pare.

Molte volte ci sarà capitato di avere impegni improrogabili e dover rinunciare all’ultimo episodio della nostra serie TV preferita, perdere il match sportivo tanto desiderato o ancora non poter stare delle ore, soprattutto a notte tarda, per assistere ad un evento particolare. VCAST viene in contro a queste esigenze, consentendo di registrare i contenuti trasmessi in diretta o programmare una registrazione per non perdere davvero nulla.

Vediamo come funziona il servizio, come attivarlo e come utilizzarlo.

  • Colleghiamoci al portale ed iscriviamoci al servizio attraverso il pulsante “Iscriviti” posto in alto a destra nella pagina web. Completata la registrazione (e-mail e password) ci verrà inviata una e-mail per confermare i nostri dati, confermato l’account avremo definitivamente accesso al servizio.

Cattura di schermata (519)

Cattura di schermata (521)

  • Al primo accesso ci viene richiesto di leggere i termini e le condizioni d’uso e di associare al nostro account VCAST un servizio cloud sul quale verranno salvate le registrazioni. Possiamo scegliere tra il noto cloud di Google (Google Drive) oppure quello di Microsoft (One Drive).

Cattura di schermata (523)

  • Collegato il portale non ci resta altro da fare che scegliere la nostra trasmissione preferita, dall’elenco presente nella home page, programmando una registrazione oppure registrare uno dei tanti contenuti in diretta, selezionandoli dalla guida tv.

Cattura di schermata (525)

Cattura di schermata (530)

  • Non appena la registrazione sarà terminata, una e-mail ci avviserà dell’avvenuto caricamento sul servizio cloud da noi scelto. Collegati al cloud possiamo scaricare o vedere in streaming quanto registrato, decidendo di conservare la registrazione per visioni future.

Cattura di schermata (534)

Per i primi 15 giorni il servizio consente di sfruttare tutte le funzionalità premium, possiamo registrare sino a 64 ore mensile di video e salvare comodamente sul cloud, va da se che dobbiamo disporre di questo spazio per poterle salvare (Giga liberi).

Anche per oggi è tutto. Restate sintonizzati su Extremegeneration.it 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*