Salve amici di Extremegeneration. In questa breve guida vi parlerò delle migliori 10 app per Android.

Non vi sto a dire cosa è Android perché offenderei di gran lunga la vostra intelligenza quindi passerò subito ai fatti.

  • Evernote. Nell’era digitale segnarsi un appunto, una nota, è diventato un qualcosa di decisamente più ampio e completo, ma non per questo più complicato. Il software dedicato alla raccolta di note più famoso ed utilizzato in tutto il mondo è sicuramente Evernote. La particolarità di questo app è che potete segnarvi le note più disparate (lista della spesa, cosa da fare,…), cancellarle e modificarle. Installato il software sul PC le troverete in tempo reale. Insomma da qualunque dispositivo vi colleghiate, sia il pc dell’ufficio attraverso l’interfaccia web, sia il vostro PC di casa oppure il vostro smartphone, avrete sempre tutte le vostre note.
  • Dropbox e Google Drive. Si tratta dei più famosi sistemi Cloud (nuvola) che esistono. La loro affidabilità e sicurezza è a dir poco impressionante. Per chi non ha in casa un NAS (Network Attached Storage) e non vuole perdere foto, video, documenti, può collegarsi ad uno di questi sistemi e caricare tutti i file personali (direttamente dallo smartphone). In questo modo i vostri file non solo saranno sempre con voi ma non li perderete mai. Inoltre potete in maniera del tutto rapida trasferire file di grossi dimensioni dal PC ad un altro sistema attraverso questo sistema.
  • Whatsapp, Viber, Line, Weechat, Facebook Messenger, Skype, Hangouts. Questi sono soltanto alcuni dei più famosi programmi di messaggistica gratuita che sfruttano la rete internet, sia essa mobile o wifi, per farvi comunicare gratis con i vostri amici. Non sto a spiegarvi nel dettaglio le loro funzionalità perché credo che in parte le conosciate già ed in parte non è questo lo scopo dell’articolo.
  • Torcia. Questa è l’app che non può mancare sul vostro smartphone. Questa semplice app consente di trasformare il vostro telefono in una vera e propria torcia sfruttando il flash LED presente sul retro del vostro smartphone e per chi non lo possedesse lo stesso display.
  • Facebook, Instagram, Google Plus. Si tratta dei più famosi social network. Attraverso queste app potete restare collegati con i vostri amici, chattare, condividere foto e chi più ne ha più ne metta.
  • Duolingo. Volete imparare l’inglese e non sapete come fare perché avete poco tempo a disposizione? Bene, utilizzate questa ottima app. Si adatta ai vostri livelli di conoscenza, utilizza sia lo scritto che il parlato attraverso l’ascolto di dialoghi e la conversazione (catturata attraverso il microfono). Provare per credere.
  • Google Chrome, Dolphin Browser, Opera Mini, Mozilla Firefox. Questi sono soltanto alcuni dei migliori browser per la navigazione internet, in sostituzione a quello presente di default. Oltre ad essere più veloci hanno una serie di funzionalità, come la navigazione in incognito, che non è presente nella maggior parte dei browser di default installati sul proprio smartphone.
  • Handy Scanner. Questa ottima app consente di trasformare le foto in formato pdf. In questo modo potremmo scattare foto ai nostri documenti e renderli immediatamente, attraverso poche mosse delle dita, dei documenti pdf pronti per essere salvati sul nostro PC.
  • RepliGo PDF Reader. La app perfetta per chi ha bisogno non solo di leggere i file PDF in mobilità ma anche di modificarli con annotazioni, evidenziazioni e quant’altro.
  • VLC. Il popolarissimo media player universale per i video è disponibile anche su Android e può essere usato anche su terminali di non “primissimo pelo”. Supporta tutti i principali formati di file video. Gratis.

Queste sono soltanto alcune delle migliori app per Android, quelle app che costituiscono il must have (di cui abbiamo bisogno).

A cadenza regolare pubblicheremo le migliori app del momento, in questo modo vi terremo sempre aggiornati su questo fantastico mondo.

statistiche accessi

Collegati alla community di Extremengeneration

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*