All’interno di questo articolo capiremo come ricevere bitcoin sul proprio conto, operazione davvero molto veloce che consta di pochi e semplici passi.

6

Nel corso dei precedenti articoli abbiamo visto come sia semplice aprire un conto (wallet) bitcoin, ricaricare il conto attraverso una semplice ricarica PostePay, inviare denaro, fare un backup del proprio, tutte conoscenze necessarie per operare al meglio con la criptovaluta.

Ai tanti lettori del portale sarà sicuramente saltato all’occhio la pubblicazione dell’estratto “Come Moltiplicare Bitcoin“, tratto dal primo ebook targato Extremegeneration.it: “Come Guadagnare e Gestire i Bitcoin“. Una volta aver capito come sia possibile moltiplicarli, nasce l’esigenza di capire come poterli ricevere da qui nasce l’esigenza di scrivere questa breve guida.

Fatte tutte le premesse del caso, passiamo all’atto pratico!! 🙂

Ricevere bitcoin è un’operazione semplicissima. È sufficiente condividere la stringa alfanumerica univoca, ed attendere di ricevere il pagamento in completo anonimato. Per conoscere la stringa alfanumerica, identificativa del nostro conto, è sufficiente recarsi nella home page del proprio conto. La troveremo sotto la voce “Questo è il Tuo Indirizzo Bitcoin“.

Immagine 2

Alternativamente, per semplificare l’intera procedura, ed evitare fastidiosi copia-incolla, è possibile creare un QR Code. La procedura è abbastanza semplice, è sufficiente accedere alla propria area persona su BlockChain.info, recarsi nella sezione “Ricevi Denaro“, da qui creare una richiesta di pagamento (come da foto).

Immagine 3

Attraverso l’apposito pop-up, l’utente deve solo indicare l’importo in BTC, di cui saprà in real-time anche il corrispetivo in moneta a corso legale, che intende ricevere. Salvato il codice ed inviato al debitore, attraverso un semplice print screen, quest’ultimo con l’ausilio di smartphone, o altri device, potrà inviare immediatamente il pagamento della cifra in BTC prestabilita.

Immagine 4

Quanto letto all’interno di questo articolo rappresenta un estratto del primo e-book targato Extremegeneration:  “Come Guadagnare e Gestire Bitcoin”. Lavoro che ha l’intento di fornire gli strumenti economici, procedurali e statistici per operare con i bitcoin a svariati livelli, ne abbiamo già parlato in un recente articolo.

Tags:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*